Aperte le iscrizioni ai nuovi corsi Famiglia a Famiglia 2018

Roma, 18 gennaio 2018 – Hai un famigliare con disagio psichico e non sai come comportarti? Partecipa al nostro prossimo corso Famiglia a Famiglia rigorosamente gratuito, che rappresenta un “viaggio” di condivisione calda e avvolgente per ricevere sostegno e informazioni utili a gestire la routine e i momenti di crisi. Dal 2013 sono oltre 1500 i famigliari formati in tutta Italia, con riscontri molto positivi.

Il corso prevede 12 incontri settimanali presso la nostra sede in via Terminillo 3, il mercoledì dalle ore 17.30 alle 20.00, tenuti da altri famigliari di persone sofferenti, formati secondo gli standard dell’organizzazione internazionale NAMI (National Alliance on Mental Illness). Durante il percorso formatori e partecipanti condivideranno le loro esperienze in un’atmosfera di empatia e solidarietà, per meglio essere d’aiuto ai loro cari.

Il corso, che è a numero chiuso e prevede frequenza obbligatoria, include in particolare: informazioni sui principali disturbi mentali, farmaci e strategie per la continuità terapeutica; aggiornamenti sulle ricerche scientifiche relative alle malattie e alle terapie più efficaci; informazioni su come raggiungere empatia e gestire le crisi; gruppi di lavoro su tecniche di problem solving, ascolto e comunicazione.

Per accedere è necessario un colloquio conoscitivo su appuntamento. Per informazioni tel: 06.87752821; cell: 338.7867991 oppure info@progettoitacaroma.org