AAA nuovi volontari cercasi per la salute mentale!

Roma, 5 maggio 2017 - Avete del tempo a disposizione e volete impegnarlo per gli altri? Avete una buona capacità di ascolto? Vi piace il lavoro di gruppo? Siamo alla ricerca di nuovi volontari, che rappresentano una risorsa fondamentale per garantire i nostri servizi gratuiti di informazione, prevenzione e supporto rivolti a persone con disturbi della salute mentale e alle loro famiglie. Preziosi i nostri volontari già attivi, alcuni dei quali vedete nella foto.

 

Potete scegliere tra un impegno legato a un servizio continuativo nel tempo, per cui dal prossimo ottobre saranno promossi nuovi corsi base di formazione gratuiti, oppure un impegno legato a eventi singoli, come lo sarà sempre ad ottobre Tutti matti per il riso.

 

Si tratta di un evento nazionale di sensibilizzazione sul disagio psichico, organizzato per la Giornata mondiale della Salute Mentale. In tale occasione l’Associazione distribuirà sacchetti di riso Carnaroli da 1 kg in alcune piazze romane , in cambio di una piccola donazione.

 

Saranno numerosi i temi affrontati durante il corso base, della durata di tre mesi e con frequenza settimanale ogni mercoledì dalle ore 18.00 alle 20.00. Tra di essi: la presentazione di Progetto Itaca Roma; l’informazione sui diversi disturbi mentali come depressione, ansia, attacchi di panico, psicosi; l’organizzazione dell’assistenza socio-sanitaria per la psichiatria; le linee guida del Gruppo Scuola, Gruppo Formazione, Gruppi di Auto Aiuto, Club Itaca, servizio di Ascolto e Risposta Telefonica e segreteria organizzativa.

 

Per maggiori informazioni potete chiedere un incontro chiamando il numero 06.87752821 oppure scrivendo a info@progettoitacaroma.org

 

(Ultimo aggiornamento 12 luglio 2017)